c3_copertina_opera_finestra

C3 – e la sua bambolina con i capelli rossi

C3, illustra e crea arte di strada come C3 dall’estate del 2011. Gli è sempre interessata l’arte di strada e si ferma spesso ad ammirare il lavoro dei diversi street artist sui muri. Un giorno era ispirato, ha iniziato a fare arte e da allora non si è più fermato.

Trova ispirazione da tutto ciò che lo circonda, dai testi delle canzoni alle sfilate di moda. Le sue influenze tendono a dettare la direzione in cui andrà la sua prossima illustrazione, che si tratti di una signora della moda o di una signora dal cuore spezzato.

Street art a Brick Lane

Brick Lane ( una celebre strada dell’East End Londinese, lunga circa 1 km) è sicuramente la destinazione principale per le opere di incollaggio a Londra. Ciò che più colpisce dei bellissimi personaggi rossi e pieni di sentimento di C3 realizzati su fogli di giornale è la capacità dell’artista di posizionarli in modo così superbo, sfruttando punti che pochi artisti considererebbero e alla fine creando un forte senso del suo soggetto che si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante.

Il suo metodo è quello di disegnare su carta il suo personaggio ( una graziosa donna con i capelli rossi) e poi incollarlo nelle varie città in cui viaggia.

Questa collaborazione D7606  e C3 del 2013 ha trovato una casa perfetta sull’accumulo casuale di segni rossi e bianchi su questa porta di Blackall St. L’immagine in primo piano nella parte superiore di questo post è un bellissimo pezzo di pop street art di D7606 del 2013.

La collaborazione con Wrdsmth

L’artista americano Wrdsmth crea bellissime combinazioni di carta e stencil e ha lavorato ad una splendida collaborazione con lo street artist britannico C3 che crea seducenti ma pericolosi spezzacuori su giornali finanziari riciclati. Guarda come lo stencil di Wrdsth supera il paste up di C3, e il lavoro di entrambi gli artisti si sovrappongono reciprocamente, in modo veramente collaborativo.

c3 e wrdsmth muro
London Rain: stampa d’autore

Nel mese di Febbraio C3 ha collaborato con l’artista di Los Angeles Wrdsmth per una nuova opera. Hanno prodotto una stampa in edizione limitata del pezzo in collaborazione chiamato “London Rain”  ed è stata resa disponibile tramite PaperandFabric. C3 ha dichiarato di aver lavorato molto bene al fianco di Wrdsmth perché sentiva che i loro stili si completavano a vicenda. Queste stampe sono andate tutte esaurite, complimenti C3!

c3_stampa_opera
c3_stampa_opera
La collaborazione con D7606

Ecco a voi delle collaborazioni tra D7606  e C3. Quella a sinistra è del 2013 e ha trovato una casa perfetta sull’accumulo casuale di segni rossi e bianchi su questa porta di Blackall St. E’ un bellissimo pezzo di pop street art del 2013.

Quella di destra invece, è stata creata quando i due artisti sono stati invitati al festival Sand, Sea and Spray a Blackpool. È sempre uno dei festival preferiti di C3 a cui andare e si augura di farne parte anche quest’anno.

c3 e d7606 su muro
c3 e d7606 su muro
Signore sedute

Dal 2015 C3 ha iniziato a disegnare e incollare in giro il suo personaggio seduto. Puoi trovarle rilassate su varie finestre e sporgenze a Sheffield e Londra.

c3_bambola seduta_opera_muro
c3_opera_muro